PASTA D'ARAGONA

Il pastificio D’ARAGONA GRAGNANO IGP nasce nel 2013, dopo un’esperienza cinquantennale nel mondo dell’arte bianca, trasmessa da generazioni in generazioni ad ognuno di noi, con l’intento di valorizzare al meglio uno dei migliori prodotti tipici della nostra Regione Campania.

Il nostro simbolo evoca la Gragnano dell’800 e la sua antica lavorazione pastaia, che veniva svolta in più fasi, tutte unicamente artigianali.
La filosofia della nostra azienda, è offrire al consumatore finale un prodotto di alta qualità, gustoso e soprattutto genuino.

Tutto ciò unito alla ricerca e alla selezione di materie prime di alta qualità, con l’utilizzo di farine di semola di grano duro unicamente di produzione italiana 100% combinate con le particolari qualità delle nostre acque sorgive.

Lavorata seguendo metodi tradizionali e centenari con trafile in bronzo originali, l’essiccazione avviene lentamente in forni statici a basse temperature.


La Pasta di Gragnano, protetta a livello nazionale dal 2011, ha ottenuto il riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta, approvato dalla Commissione Europea l'11 ottobre 2013. Grazie al marchio comunitario IGP la Pasta di Gragnano è tutelata da contraffazioni e abusi

Nel marchio Pasta D’ARAGONA è racchiusa la nostra essenza: una combinazioni di segni che riassume la storia, la tradizione e la passione che la nostra città ha per i “maccheroni”…